Welcome INN

Questo Blog nasce come punto di incontro fra menti in divenire che hanno necessità di conoscere andando al di là dei concetti e delle forme convenzionali.

martedì 5 marzo 2013

NUNC EST BIBENDUM

E' un pò che non scrivo su questo blog, e un mio amico veneto mi ha fatto notare che effettivamente era troppo che non buttavo giù qualche riga...chiedo VENIA e cerco di recuperare come posso.
Ribadisco l'importanza di questo blog e il significato che voglio dare con questo piccolo canale che gestisco: tenere un blog che parli dell'uomo, e dell'importanza di conoscersi davvero in modo da lasciare in questo nostro mondo la nostra impronta.



La Verità ( e intendo quella con la "V" maiuscola) non è impacchettata dentro qualche scuola o qualche filosofia particolare; non può essere preconfezionata e pronta per l'uso per ognuno di noi.
Questo apparentemente può sembrare un concetto filosofico anche se, in realtà, è estremamente concreto e fa parte della nostra vita di ogni giorno.
Il gruppo NOSCE nasce proprio per dare la possibilità alla gente di studiare se stessi e di comprendere che in questo genere di Lavoro non è possibile affidarsi a qualcuno al 100%; è necessario prendere le redini della propria Vita se vogliamo ottenere qualche genere di risultato e se vogliamo fare una reale esperienza ( smettendo di credere alle filastrocche di questa o quella religione/scuola).
Alcune persone superficiali vedendo qualche mia conferenza o leggendo alcuni post,  hanno etichettato questo mio personale lavoro come una sorta di rivisitazione della Quarta Via.
Altri, leggermente più intelligenti, parlano di Gnosi o Gnosticismo in generale, in realtà sbagliano siano uno che l'altro. L'unico modo oggi di affrontare questi argomenti è attraverso i collegamenti! vedere strade inesplorate che avvicinano due aspetti apparentemente molto lontani. Per cui cercare di definire quello che stiamo facendo è impossibile con le parole e gli argomenti che sono stati già utilizzati; ma riuscire ad affrontare qualcosa senza poterlo definire è un grande limite della nostra Umanità e questo è facilmente riscontrabile in ogni aspetto della nostra Vita.


Facciamo uno zoom su un argomento molto caldo in questo momento: la politica.
Da una parte abbiamo la politica vecchio stile fatta in televisione dai soliti partiti politici con i soliti meccanismi; dall'altra parte abbiamo un movimento, qualcosa di innovativo che viene dal basso fatto di persone normali no di extra-terresti messi li a raccontare bugie a norma di legge.
Bene l'incredibile è che questo movimento diventa il primo partito in Italia ed entra di fatto nei meccanismi dello Stato! e qui il panico: nessuno riconosce questo modo di fare politica perché non è basata sui soliti meschini giochetti. Inizia così un valzer divertentissimo dei mass media standard ( televisione e carta stampata su tutti) che vogliono mettere in difficoltà questi nuovi senatori e deputati perché, se passa questo nuovo modello loro sono fuori dai giochi nello stesso modo dei vecchi politici (non dimentichiamo che uno dei punti del M5S è lo stop ai finanziamenti pubblici ai giornali)!
Ora l'importante è non cadere in questo gioco abilmente costruito dai controllori e aspettare di iniziare a vedere i primi reali risultati che non tarderanno ad arrivare!!
Questo movimento è il risultato dell'onda di consapevolezza che si è abbattuta sul nostro piccolo e isolato pianetino e una volta attivata questa colossale presa di coscienza non sarà più possibile tornare indietro; se Grillo e Casaleggio non saranno, in futuro, capaci a gestire il mare magnum che hanno sollevato verranno superati e messi da parte dal movimento stesso.


Volevo sottolineare un aspetto incredibile che questa tornata elettorale ha portato alla nostra attenzione: alcuni fra i manifestanti NO TAV che negli scorsi mesi ( ma direi anche anni) hanno lottato con tutte le loro forze contro un progetto a dir poco scellerato che i nostri amici politici volevo necessariamente portare avanti per i loro interessi economici, oggi sono SENATORI E DEPUTATI DELLA REPUBBLICA ITALIANA! e già su questo l'Italia da scuola a tutti perché mentre in altri paesi si va esclusivamente in piazza a protestare (e a farsi mal menare), da noi invece si è riusciti ad entrare direttamente fra quelli che potranno decidere se continuare o meno questa minchiata epocale!! Guardate ad esempio la Grecia nettamente spaccata in due: da una parte la vecchia classe dirigente collusa con questa Europa che riesce ad ottenere aiuti da banche etc per riuscire a mantenere il suo status quo; dall'altra parte la gente "normale" che non riesce a mangiare tutti i giorni! Se anche li ci fosse un vero Movimento si potrebbe eliminare questa dicotomia ed ottenere una reale (o almeno auspicabile) equità .

Pertanto riassumendo ecco il collegamento fra la Nuova Era della nostra Umanità e la Politica: è chiaro che oggi non è più possibile continuare come 10 o 20 anni fa con la de-responsabilizzazione della nostra vita; mettiamo nella mani di qualcuno le decisioni più importanti da prendere che  riguardano aspetti essenziali della vita sociale perché presumiamo che questi siano esperti e sappiano cosa fare. Poi ovviamente il gioco è fatto in modo tale da sentirci legittimati alla LAMENTELA: se queste persone ,salite alla ribalta grazie alla nostra personale pigrizia, iniziano a pensare esclusivamente a loro e stessi e al proprio portafoglio partone le solite frasi Governo Ladro etc etc troppo spesse inflazionate! e proprio dall'aver compreso questa semplice dinamica che nasce il Movimento che dal basso prende consapevolezza di questo fatto e decide direttamente di occuparsi della politica perché ne va della propria sopravvivenza.
Insomma siamo ad un punto di svolta: la gente si sta svegliando e questo produrrà effettivi giganteschi su ogni aspetto della nostra Vita per cui ragazzi direi mettiamoci comodi e godiamoci questo momento senza precedenti!!! e si è proprio il caso di dirlo: è tempo di brindare

Nessun commento:

Posta un commento