Welcome INN

Questo Blog nasce come punto di incontro fra menti in divenire che hanno necessità di conoscere andando al di là dei concetti e delle forme convenzionali.

giovedì 28 marzo 2013

Magnetismo Animale





Molto spesso mi vengono fatte domande su cosa sia, perché è importante averne, ed in particolare:
perché siamo attratti da chi ce l'ha?



Per questo credo valga la pena scrivere un post che faccia un pò da sintesi a quello che ho provato a spiegare durante tutti gli incontri (http://www.youtube.com/user/GruppoNosce/featured) che ci sono stati nel gruppo appena terminato.

Si perché in realtà questo idrogeno, non è altro che la sintesi di un corretto approccio al lavoro cosciente; chi ha iniziato davvero a mettere in pratica i consigli dati nell'arco di questo anno, avrà notato un certo numero di miglioramenti oggettivi.

Innazitutto cerchiamo di capire da dove deriva il termine "magnetismo animale": il termine fu coniato da un medico tedesco Franz Mesmer, considerato da molti come il padre dell'ipnosi. In effetti i suoi trattamenti medici erano al limite fra un' ipnosi e una seduta di pranoterapia.


In ogni caso dopo qualche anno di pratica Mesmer si accorse di essere lui stesso il "veicolo" per la guarigione dei suoi pazienti ( tanto che abbandonò l'utilizzo di alcuni magneti  inizialmente utilizzati nel percorso terapeutico).


Ecco, io vorrei sottolineare questo aspetto fondamentale: esistono persone che attraverso un loro percorso personale, riescono ad intervenire come spesso si dice nel "sottile" del paziente in modo da riuscire a riequilibrare l'ammalato. Dobbiamo tenere a mente che la malattia è uno stato di disequilibrio, dovuto a molteplici fattori per cui il vero medico deve tenere sempre d'occhio diversi piani per poter davvero "curare".
Tornando un pò al nostro tema, possiamo dire che questo magnetismo è strettamente relazionato con il nostro stato di salute (con la nostra vitalità); una sorta di involucro esterno che ci protegge da agenti esterni di qualsiasi tipo ( una vespa che volesse pungerci non riuscirebbe!).




Le persone che hanno questo materia non possono passare inosservate.
Anche la persona più addormentata del mondo "avverte" qualcosa quando è in contatto con chi abbonda di questo idrogeno sottile, utilizzando una metafora potremmo dire che siamo istintivamente attratti come un pianeta lo è con il Sole.
Ora come spesso dico nelle conferenze, quello che è davvero importante per noi non è trovare chi ne produce in abbondanza, ma la cosa più significativa è IMPARARE A FARSELO DA SOLI. Dobbiamo crescere e per farlo non possiamo deresponsabilizzare il nostro lavoro sperando insomma che qualcosa/qualcuno lo faccia per noi; per cui non è assolutamente sufficiente cercare un GURU e venerarlo perché amiamo entrare in contatto con questa sostanza.
E' necessario un salto di qualità mentale e porsi la seguente domanda:
ma io a che punto voglio arrivare?
Per cui basta scegliere una vita da piccoli uomini insignificanti! se vogliamo ottenere qualcosa dobbiamo prima di tutto volerlo!
Parafrasando la terminologia gnostica, questo idrogeno è FA96 e viene prodotto nell'ottava del cibo al livello del nostro torace! bene se siamo un pò smart capiamo che essendo prodotto a quel livello, è fortemente influenzato dai nostri stati emozionali.
Fin quando non saremo coscienti dei nostri stati interiori, non potremmo abbondare di FA96! per cui nello stato normale di MEDIOMAN non solo se ne produce poco, ma quel poco viene sperperato senza nessuna logica.

Tutti gli stati emozionali sbagliati come:
  • Disperazione
  • Invidia
  • Apatia cronica
  • Ansia
  • Timore nervoso
  • Immaginazione sbagliata
  • Sofferenza costante
  • Paura
  • Infelicità

Rubano ciò che è nostro, per cui non siamo più capaci del nostro sostentamento, e diventiamo di fatto prede di Sette e di uomini di potere;  il nostro libero arbitrio, nel migliore dei casi, va a farsi friggere!
Ovviamente possiamo anche incrementare la produzione di questa sostanza: quasi ogni arte marziale cinese conosce il principio alla base e ha ideato una sua forma per accrescere questa energia.
Personalmente conosco e pratico il Chi Kung, un arte marziale che serve appunto ad accrescere il nostro potere personale, perché se abbiamo seguito il discorso, il magnetismo animale è legato in maniera inscindibile al potere reale di una persona.
Nel tempo ho approfondito l'argomento, andando all'origine della "Magia" di queste arti orientali e nel "Y Chuan" ho trovato spiegazioni e tecniche potenti proprio per accrescere questo aspetto che ritenevo fondamentale.

Nell' "Y-Chuan energetico" ho apportato la mia esperienza personale e la mia evoluzione; praticando quindi sia sul piano fisico sia  su quello psicologico/interiore, è possibile accorgersi davvero della differenza fra uno stato da "ipnotizzato" e uno stato da essere umano.







Nessun commento:

Posta un commento