Welcome INN

Questo Blog nasce come punto di incontro fra menti in divenire che hanno necessità di conoscere andando al di là dei concetti e delle forme convenzionali.

martedì 16 ottobre 2012

DIETA ED ALCHIMIA


Vorrei essere chiaro per non dover più tornare su questo argomento nei futuri post.
Esiste una relazione strettissima fra Salute e alimentazione e questo dovrebbe ormai essere chiaro a tutti quelli che mi seguono su youtube e facebook.
Purtroppo però devo ancora ascoltare una mare di minchiate su cosa sia una corretta alimentazione etc...insomma non vorrei sempre dire le stesse cose in ogni caso lascio questo post per chiarire qualche aspetto.
Tutte le diete iperproteiche sono un regime alimentare errato e non adatto all'essere umano; le basi dei vari Duckan e Atkins poggiano su dati NON SCIENTIFICI.
Uno dei loro cavalli di battaglia è la produzione in eccesso di insulina da parte di individui che assumono un elevato contenuto di carboidrati; questo, a detta loro, aumenterebbe il  rischio di Cardiopatia, Tumori, Artrite, oltre a favorire altri problemi di Salute.
Al contrario l'insulina è un ormone fondamentale per il nostro corpo per cui direi di rivedere completamente la moda del momento e non fermarsi alla superficie come spesso, purtroppo, ci piace fare.
Per cui è necessario spostare l'alimentazione su i cereali soprattutto nella versione integrale ( RISO, MIGLIO, AVENA, ORZO, SEGALE E TANTO GRANO SARACENO); ad ogni pasto serve sempre la verdura ( nella versione cruda e cotta) e una piccola percentuale di proteine intorno al 9% sul totale.  Queste proteine devono venire sia dal vegetale (come i legumi) sia dall'animale: la versione perfetta per un organismo già ripulito e in salute, è 50% di uno e dell'altro; da escludere quasi totalmente è la carne rossa ( consumatela  con estrema moderazione) e state lontani dal sangue e roba simile!!! il sangue è un fluido molto particolare al suo interno non ci sono solo piastrine, globuli rossi e globuli bianchi ma c' è anche l'impronta energetica del padrone. Per cui mangiare carne al sangue nel migliore dei casi ci "animalizza".
La frutta va mangiata con moderazione perché è una componente fortemente acida; parlando sempre per una persona che sta bene andrebbe assunta quasi esclusivamente  la mattina; se proprio non riuscite a farne a meno cercate di mangiarla prima dei pasti e non dopo come fanno tutti gli addormentati!
Credo di aver dato comunque delle buone indicazioni su cosa sia una corretta alimentazione; il mio consiglio è quello di cercare anche un medico coscienzioso che utilizzi una medicina diversa e non gli antibiotici o la tachipirina per ogni cosa!!! Insomma si dice che ogni paziente ha il medico che si merita, ma credo che oggi dopo aver letto questo post dentro di voi possa cambiare qualcosa e domani potreste cercare fuori punti di vista diversi anche perché, al momento che siamo arrivati ad una corretta informazione, diventiamo RESPONSABILI in prima persona della nostra salute per cui non possiamo più dire che qualcuno ci manda questa o quella malattia perché siamo tanto sfortunati!! Queste sono tutte buffonate che lascerei agli addormentati e agli zombie.
Per finire parliamo di chi dice di cercare nella propria vita l’aspetto spirituale: queste persone dovrebbero fare un attenzione doppia rispetto agli altri perché se abbiamo affermato che esiste un chiaro legame fra salute e alimentazione la cosa si accentua per chi dice di fare alchimia! Come è possibile fare alchimia ( in particolar modo quella sessuale) se poi mangiamo senza la minima attenzione?? Incredibile esistono persone che parlano di queste cose e hanno LA PANZA!!! E la cosa più incredibile che la gente segue questi campioni mondiali dell’idiozia! Chiaro la gente segue solo “quello che riconosce” pertanto se dormono seguono gli addormentati o peggio ancora i già morti!
La mia speranza è che dopo aver letto questo breve articolo possiate iniziare a guardare in maniera diversa i vari “maestri” verificando anche se quello che dicono riescono a portarlo almeno su di loro ( e direi che questo sia proprio il minimo sindacale!!).






Nessun commento:

Posta un commento